24 settembre 2012

Hawaii Five-0 - The Second Season [BD USA] & [BD UK]

Procediamo spediti presentando altre due pubblicazioni, relative allo stesso prodotto, ma destinato a due dei principali mercati, tanto lontani quanto simili... i mercati sono quello americano e quello britannico, mentre il prodotto che ora tratteremo è la seconda stagione di Hawaii Five-0, serie poliziesca di Paramount, la cui trasmissione televisiva è partita un annetto fa negli Stati Uniti sul canale CBS ed in Italia a marzo 2012 in prima TV su Rai2.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici dei dischi, Paramount propone negli States un authoring realizzato appositamente per la distribuzione europea, con tanto di video in 1.78:1 a 1080p, doppia traccia in inglese con le codifiche Dolby Digital 5.1 (448 kbps) e Dolby Digital 2.0 (192 kbps) ed un cospicuo numero di sottotitoli, in inglese per non udenti, spagnolo, portoghese, danese, olandese, finlandese, norvegese e svedese... a conti fatti mancano i sottotitoli in tedesco, francese ed italiano, cosa che mi fa indubbiamente pensare ad un ipotetico altro authoring in vista, ma staremo a vedere. Non dispongo ancora dei dati ufficiali della versione UK, ma al 99% i dischi britannici saranno gli stessi già visti nelle custodie americane.
Riguardo la disponibilità, al momento risulta essere uscito nei negozi solo il box set americano, il quale ha fatto capolinea nei negozi la settimana scorsa in data 18 Settembre ad un prezzo di US$ 72.99. La controparte britannica invece uscirà nei negozi domani, martedì 25 Settembre, ad un prezzo già più contenuto... $ 39.99. Dal punto di vista dell'utente italiano, l'acquisto della versione UK rappresenta al momento un'incognita, questo perché a luglio è uscita in DVD la prima stagione e non si sa effettivamente quali siano i piani di Paramount, magari potrebbe essere opportuno attendere un po'.

La seconda stagione americana edita da Paramount.

Il promo della seconda stagione di Hawaii Faive-0.







 


Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...