24 aprile 2015

NEWS * Ecco i dettagli dell'ottava stagione di Doctor Who

Manca poco ragazzi, ancora tre settimane e finalmente potremo mettere le nostre mani sul box set dell'ottava stagione di Doctor Who, la celeberrima serie televisiva nata nel 1963 (e proseguita con le sue ventisei stagioni della serie classica) e poi tornata in auge con la nuova serie nel 2005 grazie a Russell T. Davies e prodotta dalla BBC Wales. Come molti ormai sapranno, l'ottava stagione della nuova serie segna l'entrata in scena di Peter Capaldi che, nei panni del dodicesimo Dottore, sarà protagonista di nuove incredibili avventure con al suo fianco Clara Oswald, interpretatata a sua volta da Jenna-Louise Coleman.
Già andata in onda su Rai4, sarà possibile acquistare l'ottava serie completa a partire dal prossimo 13 Maggio, grazie all'editore DNC Entertainment, che la metterà a disposizione degli appassionati nei formati Blu-ray disc e DVD. Il Blu-ray box set sarà composto da cinque dischi, sui quali saranno incisi i dodici episodi della serie, mentre per quanto riguarda i dettagli tecnici ci troveremo difronte ad un quadro video in 16:9 con aspect ratio di 1.78:1 a 1080p; dal versante audio invece avremo due tracce in PCM 2.0 (dovrebbero essere in DTS HD Master Audio 5.1 in realtà), in italiano ed in inglese... e proprio quest'ultima potrà essere apprezzata maggiormente grazie al'inserimento dei sottotitoli in italiano.
Oltre alle puntate, sarà possibile godere di parecchi contenuti extra: Commenti su "All’interno di un Dalek" e "I Robot di Sherwood"; Commenti su "Il Bidello" e "Uccidi la Luna"; Doctor Who: L’ultimo Signore del Tempo; Doctor Who: L’Ultimo Compagno; Scegliendo Peter Capaldi; Scrivere la nuova serie; Cos’è Doctor Who?; Perché guardare la Serie 8?; Tour del TARDIS; Foxes "Don't Stop Me Now"; Dietro le quinte; Intervista su Un Respiro Profondo (primo episodio della serie 8); Documentario del Tour Mondiale e Trailers
Chiudiamo comunicandovi il prezzo di listino di entrambe le versioni, € 39,99 per il box set in Blu-ray disc ed € 29,99 per quello in DVD e rammentando ai lettori che DNC Entertainment sarà presente allo Starcom 2015, dal 29 Aprile al 3 Maggio 2015, dove parteciperà alla convention con Doctor Who, attraverso la vendita diretta dei titoli della serie, e con una serie di attività che si concentreranno nella giornata di sabato 2 Maggio. Sempre nella giornata di sabato sarà organizzata anche un'esclusiva proiezione di alcuni contenuti extra del box set Doctor Who - L’Ottava Serie Completa... un'occasione più che valida per dare un'iniziale sguardo ai contenuti del box set.

La facciata posteriore del cofanetto Blu-ray dell'ottava stagione.

Il Blu-ray box set della prima stagione, pubblicato
da DNC Entertainment in data 2 Dicembre 2014.

Il trailer di Deep Breath, il primo episodio dell'ottava stagione.

La sigla dell'ottava stagione di Doctor Who.





   


Si ringrazia Blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...