31 dicembre 2015

NEWS * Fissata la data di pubblicazione della seconda serie di Doctor Who

Dopo tanta attesa, risale ad oltre due mesi fa il nostro ultimo post correlato al Blu-ray Box della seconda serie di Doctor Who, è giunto il momento di comunicare tramite il nostro mag, nuovi aggiornamenti riguardanti la serie televisiva di BBC.
Il più importante di tutti è senza ombra di dubbio la data di pubblicazione della seconda serie, quel giorno del calendario che un po' tutti i fan del Doctor Who aspettavano di conoscere da ormai troppo tempo... ebbene, fissata inizialmente per un'imprecisata data del mese di dicembre, DNC Entertainment è stata costretta a rivedere i propri piani, fissando la data di pubblicazione alle soglie della Primavera, il 16 marzo. Notizia che sicuramente non farà molto felici i tanti fan del formato in alta definizione ma che, siamo sicuri, permetteranno all'editore lombardo di rilasciare un'edizione a dir poco perfetta e priva di eventuali difetti.
Nel caso non abbiate letto l'articolo postato a fine ottobre, ne approfittiamo per rinfrescarvi le idee; il Blu-ray box set della seconda serie sarà identico a quello della prima pubblicata il 2 dicembre 2014, con una custodia Digistack nella quale saranno inseriti i quattro dischi con incisi i tredici episodi più svariati extra. I dettagli tecnici saranno più o meno gli stessi del box della prima serie; immagine in 16:9 con rapporto di 1.78:1 a 1080p; due piste in DTS HD Master Audio 5.1, in italiano ed in inglese e sottotitoli in italiano che, per volere dei fan, dovrebbero prevedere due differenti stream, classici e per non udenti. Il materiale extra su disco è lo stesso della nuova edizione in DVD della seconda serie; Natale dietro le quinte, Bambini bisognosi, Scene eliminate, Scene tagliate, Un dottore tutto nuovo, Il fattore terrore, Amici ritrovati, Dal copione allo schermo, I Cybermen, Da zero a eroe, Il racconto dello scrittore, Hai il look, Miti e leggende, Il nuovo mondo di Who, Roba da paura, Benvenuti a Torchwood, Finale, I video diari di David ed I video diari di Billie. Salvo smentite, nei dischi troverà posto anche l'episodio speciale "L'Invasione di Natale". Il prezzo al pubblico, anche in tal caso, sarà lo stesso del Blu-ray Box della prima serie, € 29,99.
Non abbiamo ulteriori novità riguardanti questa importante release ma, per gli amanti dell'alta definizione, ci teniamo a precisare che DNC Entertainment nel corso del 2016 rilascierà in formato Blu-ray anche la terza e la quarta serie. Altre release ma in formato DVD riguarderanno le nuove edizioni della quinta, della sesta e della settima serie, sempre in uscita nel 2016. Inoltre sarà pubblicato un DVD box set dedicato agli anni di David Tennant, con tutti gli episodi delle seconda, terza e quarta serie, tutti gli special ed oltre mille minuti di materiale extra... quest'ultimo box sarà stampato in Edizione Limitata ed in vendita da febbraio in esclusiva su Amazon.it. Brutte notizie invece per quanto riguarda la serie spin-off Torchwood in Blu-ray disc, la quale al momento non rientra nei piani del 2016.
Chiudiamo infine il post ricordando a tutti gli appassionati che a partire dall'8 gennaio partirà la trasmissione dell'attesissima nona serie di Doctor Who, in onda in prima visione assoluta su Rai4 ed ogni venerdì alle ore 22:00 circa... buona visione a tutti.

Il Blu-ray box della prima serie in custodia Digistack, il box
della seconda serie avrà un aspetto praticamente identico.

I primi due BD box editi in Italia da DNC, la prima e l'ottava
serie, nel corso del 2016 arriveranno anche la S2, la S3 e la S4.


Le ultime stampe delle prime quattro serie in DVD, nel 2016
usciranno anche le nuove edizioni della S5, della S6 e della S7.

Un vecchio promo TV di BBC One annunciava l'arrivo della S2.

Un ottimo trailer fan-made della Serie 2 di Doctor Who.

Il video dell'incontro con Moffat e Mathieson da Lucca C&G 2015.





   


https://liveactiononbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...